Annunci di lavoro a Milano

Codice 23525- inserito il 03.08.2017

Dgf Stage Sped. Internazionali - Malpensa


Funzioni: Logistica|

DHL GLOBAL FORWARDING (Italy) S.p.A. CHI E'? E' la multinazionale leader nel settore delle spedizioni internazionali aeree e marittime.

Descrizione
Il tirocinante dopo un iniziale affiancamento per l'introduzione al mondo della logistica e dell'azienda verrà inserito all'interno dell'ufficio operativo e sarà coinvolto nelle seguenti attività: si occuperà di supportare la gestione dei contatti con compagnie aeree/marittime per prenotazione carichi, gestione corrispondenza con l'estero, gestione della documentazione operativa, contatto diretto con i clienti per organizzare spedizioni e fatturazione, supporto nel controllo dei dati di spedizione, aggiornamento di reportistica sia in excel che in power-point per grandi clienti. La persona sarà testata on the job dal tutor aziendale e da tutti i dipendenti esperti del reparto con cui collaborerà e dovrà dimostrare di apprendere le procedure aziendali e del lavoro in team

Tuo Profilo
Il tirocinante acquisirà nozioni di normativa internazionale in materia doganale, assicurativa e di gestione della documentazione via aerea/marittima in import ed in export. Tramite affiancamento a personale esperto il tirocinio è finalizzato all’acquisizione delle procedure che regolano le spedizioni in ambito internazionale sviluppando conoscenze delle pratiche di spedizione e di gestione delle richieste di clienti e fornitori con miglioramento della lingua inglese parlata e scritta.

Settore: Trasporti/Logistica
Funzione: Varie
Numero Posizioni ricercate: 1
Informazioni aggiuntive
Facilitazioni: 500€ + ticket restaurant da 5.29€
Inizio previsto: Settembre 2017
Durata: 6 mesi
Luogo: Aeroporto Malpensa (Varese)
Riferimento: 004




Condividi questo annuncio